Scrutini finali
Si comunica che le operazioni di scrutinio
finale si svolgeranno secondo il calendario e gli orari indicati
nella tabella
Al fine di assicurare l’ordinato e regolare svolgimento di tutte le
operazioni si ritiene opportuno impartire le seguenti disposizioni:
- Ogni docente consegnerà al prof. Timpano entro il 10 giugno, dalle ore
11.30 tutti gli elaborati ;
- Ogni docente entro il 10 giugno, dopo aver comunicato al coordinatore di
classe le proposte di voto su supporto informatico, consegnerà al prof.
Timpano le proposte di voto supportate da un breve e motivato giudizio anche
per quanto riguarda il voto di condotta;
- I docenti delle discipline nelle quali gli alunni non hanno raggiunto
gli obiettivi minimi e per i quali si dovrà procedere alla sospensione del
giudizio, dovranno consegnare alla prof.ssa Celotti funzione strumentale per
i rapporti Scuola -Famiglia entro le ore 13 del 17 giugno il progetto di
recupero con l’indicazione delle carenze rilevate e dei contenuti
disciplinari nei quali non sono state acquisite le conoscenze e le
competenze necessarie per raggiungere gli obiettivi previsti dalla
programmazione di classe,nonché con l’indicazione del numero di ore, tenendo
conto che il numero minimo previsto è di ore 15 ore;
- I responsabili dei laboratori entro il termine delle attività didattiche
provvederanno a restituire al DSGA,consegnatario dei beni il registro di
reparto con l’elenco di tutto il materiale ricevuto in consegna ,allegando
una relazione riguardo le attività svolte ;
- I responsabili dei Progetti provvederanno entro il giorno 5 giugno a
consegnare al prof. Alati, funzione strumentale per la gestione del POF, il
quadro riassuntivo delle ore di attività svolte allegando una dettagliata
relazione sulle modalità di svolgimento delle attività, sul numero degli
alunni partecipanti, sui risultati conseguiti;
- I coordinatori di classe provvederanno a predisporre un prospetto in
forma cartacea e su supporto informatico con i voti proposti e con la media
dei voti per classe e per ogni alunno; per le classi del triennio
riporteranno su foglio elettronico i voti proposti dai docenti e
formuleranno la bozza della proposta di attribuzione del credito scolastico,
ritirando in segreteria la documentazione presentata dagli alunni per
l’attribuzione del credito formativo, predisponendo l’elenco dei titoli
consegnati; predisporranno, altresì, un prospetto con assenze, ritardi
,permessi eventuali provvedimenti disciplinari in modo da fornire al
Consiglio di classe tutti gli elementi necessari per la valutazione del
comportamento; i coordinatori delle classi quinte predisporranno oltre a
quanto indicato per gli altri coordinatori di classe tutto il materiale
didattico da consegnare alla commissione di esami:
- Tutti i Coordinatori di classe il 18 giugno a partire dalle ore 8.00
provvederanno al controllo dei risultati con il personale di segreteria in
modo da evitare errori materiali che potrebbero non solo inficiare i
risultati dello scrutino stesso con possibili conseguenze anche sul piano
giuridico, in quanto lo scrutinio finale è atto definitivo e come tale non
può essere modificato se non per errori dovuti ad errata trascrizione dei
voti da correggere prima della pubblicazione dei risultati.
- I docenti funzione strumentale predisporranno apposita relazione
sull’attività svolta che presenteranno al collegio del 18-06-2011
- I docenti coordinatori di classe presenteranno al Dirigente scolastico
entro il 17 giugno 2011 una relazione sull’attività svolta di classe che
consegneranno su supporti informatici con i verbali
- I responsabili dei dipartimenti parimenti presenteranno una relazione
sull’attività svolta con l’indicazione del numero di ore in modo da poter
disporre i compensi spettanti nel caso in cui siano state superate le 40 ore
previste per attività collegiali.
- Il prof. Alati predisporrà un quadro riepilogativo di tutti i progetti e
le attività realizzate nell’ambito del POF, la prof.ssa Celotti predisporrà
un bozza di calendario degli interventi di recupero da attivare per gli
alunni per i quali è stato sospeso il giudizio in sede di scrutinio finale
con l’indicazione per ogni alunno delle materie e delle ore richieste da
ogni docente; entrambi i docenti funzione strumentale espleteranno tale
compito entro il 17 giugno in modo da poter presentare i dati nel Collegio
docenti.
Si confida sulla effettiva collaborazione di tutti per garantire la
regolarità e la correttezza delle procedure ribadendo che le operazioni di
scrutinio sono non solo atti valutativi, ma anche atti amministrativi e come
tali soggetti alle norme previste per tali atti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.
Vito Pirruccio |
Lunedì
13 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
5a ITA |
10.30 |
4a ITA |
14.00 |
3a ITA |
15.00 |
2a ITA |
16.30 |
1a ITA |
Martedì
14 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
5a TA |
10.30 |
5a A/M |
14.30 |
5a A/E |
16.30 |
5a B/E |
Mercoledì
15 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
4a A /E |
10.30 |
3a A/E |
14.30 |
4a A/M |
16.30 |
3a A/M |
Giovedì
16 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
4a TA |
10.00 |
3a TA |
11.30 |
3a B/E |
15.30 |
2a A |
17.00 |
1a A |
Venerdì
17 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
2a B |
10.00 |
1a B |
11.30 |
2a C |
14.30 |
1a C |
16.00 |
1a D |
Sabato 18 giugno |
Collegio dei
docenti - ore 10.00. |
|