Scrutini finali
Si comunica che le operazioni di scrutinio
finale si svolgeranno secondo il calendario e gli orari indicati
nella tabella
Al fine di assicurare l’ordinato e regolare
svolgimento di tutte le operazioni si ritiene opportuno impartire le seguenti
disposizioni:
-
Ogni docente consegnerà in
presidenza entro il 6 giugno, dalle ore 11.30 tutti gli elaborati;
-
Ogni docente entro l’8 giugno, dopo
aver comunicato al coordinatore di classe le proposte di voto su supporto
informatico, consegnerà in presidenza le proposte di voto supportate da un breve
e motivato giudizio anche per quanto riguarda il voto di condotta;
-
I docenti delle discipline nelle
quali gli alunni non hanno raggiunto gli obiettivi minimi e per i quali si
dovrà procedere alla sospensione del giudizio, dovranno consegnare alla prof.ssa Celotti funzione strumentale per i rapporti Scuola - Famiglia entro le ore 13
del 12 giugno il progetto di recupero con l’indicazione delle carenze rilevate e
dei contenuti disciplinari nei quali non sono state acquisite le conoscenze e le
competenze necessarie per raggiungere gli obiettivi previsti dalla
programmazione di classe, nonché con l’indicazione del numero di ore, tenendo
conto che il numero minimo previsto è di ore 15 ore;
-
I responsabili dei laboratori
entro il termine delle attività didattiche provvederà a restituire al DSGA, consegnatario
dei beni il registro di reparto con l’elenco di tutto il materiale ricevuto in
consegna, allegando una relazione riguardo le attività svolte;
-
I responsabili dei Progetti
provvederanno entro il giorno 6 giugno a consegnare al prof. Alati, funzione
strumentale per la gestione del POF, il quadro riassuntivo delle ore di attività
svolte allegando una dettagliata relazione sulle modalità di svolgimento delle
attività, sul numero degli alunni partecipanti, sui risultati conseguiti;
-
I coordinatori di classe
provvederanno a predisporre un prospetto con i voti proposti e con la media
dei voti per classe e per ogni alunno; per le classi del triennio riporteranno
su foglio elettronico i voti proposti dai docenti e formuleranno la bozza della
proposta di attribuzione del credito scolastico, ritirando in segreteria la
documentazione presentata dagli alunni per l’attribuzione del credito
formativo, predisponendo l’elenco dei titoli consegnati; predisporranno, altresì,
un prospetto con assenze, ritardi, permessi eventuali provvedimenti disciplinari
in modo da fornire al Consiglio di classe tutti gli elementi necessari per la
valutazione del comportamento; i coordinatori delle classi quinte predisporranno
oltre a quanto indicato per gli altri coordinatori di classe tutto il materiale
didattico da consegnare alla commissione di esami;
-
Tutti i Coordinatori di classe
venerdì 12 giugno provvederanno al controllo dei risultati in modo da evitare
errori materiali che potrebbero non solo inficiare i risultati dello scrutino
stesso con possibili conseguenze anche sul piano giuridico, in quanto lo
scrutinio finale è atto definitivo e come tale non può essere modificato se non
per errori dovuti ad errata trascrizione dei voti da correggere prima della
pubblicazione dei risultati .
-
I docenti funzione strumentale
predisporranno apposita relazione sull’attività svolta che presenteranno al
collegio del 13-06-2009
-
I docenti coordinatori di classe
presenteranno al Dirigente scolastico entro il 15- giugno 2009 una relazione
sull’attività svolta di classe
-
I responsabili dei dipartimenti
parimenti presenteranno una relazione sull’attività svolta con l’indicazione del
numero di ore in modo da poter disporre i compensi spettanti nel caso in cui
siano state superate le 40 ore previste per attività collegiali.
-
Il prof. Alati predisporrà un
quadro riepilogativo di tutti i progetti e le attività realizzate nell’ambito
del POF, la prof.ssa Celotti predisporrà un bozza di calendario degli
interventi di recupero da attivare per gli alunni per i quali è stato sospeso il
giudizio in sede di scrutinio finale con l’indicazione per ogni alunno
delle materie e delle ore richieste da ogni docente; entrambi i docenti funzione
strumentale espleteranno tale compito entro il 12 giugno in modo da poter
presentare i dati nel Collegio docenti del 13 giugno.
Si confida sulla effettiva
collaborazione di tutti per garantire la regolarità e la correttezza delle
procedure ribadendo che le operazioni di scrutinio sono non solo atti valutativi, ma anche atti amministrativi e come tali soggetti alle norme previste per tali
atti.
|
Lunedì
8 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
5a A/M ITIS |
10.00 |
5a B/E ITIS |
11.30 |
5a C/E ITIS |
14.30 |
5a A
ITA |
16.00 |
5a A/E ITIS |
17.30 |
5a A/T ITIS |
Martedì
9 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
4a A/M ITIS |
10.00 |
3a A/M ITIS |
11.30 |
4a B/E ITIS |
14.30 |
3a B/E ITIS |
16.00 |
3a A/T ITIS |
17.30 |
4a A/T ITIS |
Mercoledì
10 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
1a A
ITA |
10.00 |
2a A
ITA |
11.00 |
3a A ITA |
12.00 |
4a A ITA |
15.00 |
2a D ITIS |
16.30 |
1a D ITIS |
Giovedì
11 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
2a A
ITIS |
10.00 |
1a A
ITIS |
11.30 |
2a B
ITIS |
14.30 |
1a B
ITIS |
16.00 |
2a C
ITIS |
17.30 |
1a C
ITIS |
Venerdì
12 giugno |
Ore
|
Classe |
8.30 |
4a A/E
ITIS |
10.00 |
3a A/E
ITIS |
Sabato 13 giugno |
Collegio dei
docenti - ore 9.30. |
Lunedì 15 giugno |
Pubblicazione
risultati scrutinio finale – Inizio esami di idoneità |
|