LABORATORIO DI INFORMATICA DEL BIENNIO "Maria Teresa Dimasi"

Il Laboratorio di Informatica dispone di  un certo numero di postazioni con personal computer di  caratteristiche tecniche avanzate e software di diverso genere e utilità. E' usato soprattutto dagli allievi del biennio per apprendere il funzionamento dei principali sistemi operativi, le basi dei linguaggi di programmazione di tipo tecnico scientifico (Pascal, C++, ecc...) e l'uso dei più comuni pacchetti di software. Con l'ausilio dei personal computer alcune materie di base quali la matematica e la fisica sono rese più interessanti ed attraverso simulazioni o procedure di calcolo automatizzato gli allievi acquisiscono i concetti in modo più pratico ed intuitivo.

Un videoproiettore permette all’intera aula di seguire eventuali spiegazioni dell'insegnante fatte con l'ausilio del computer. 

Poichè l'istituto è abilitato quale sede di esame per il conseguimento della Patente Europea del computer (ECDL), il laboratorio, come anche altri laboratori ubicati al triennio, può essere utilizzato per tenere corsi relativi ai vari moduli di esame della ECDL.

Laboratori Laboratori Biennio Home Visita virtuale